Nexi Business e Nexi Portale Aziende

Nexi è un’azienda italiana attiva nel settore dei pagamenti digitali; questa società offre servizi a privati, aziende, banche e Pubblica Amministrazione.

Essa nasce il 10 novembre 2017 dalla fusione tra ICBPI e CartaSi, quando cambia nome assumendo l’attuale denominazione, con l’obiettivo di costruire una realtà incentrata sui pagamenti digitali, comprendendo emissione carte, merchant services, gestione ATM, corporate banking interbancario, clearing & settlement.

Nexi S.p.A. è attualmente controllata da Mercury UK Holdco Limited, una società controllata da Advent, Bain Capital e Clessidra.

Nel corso del tempo, più precisamente facciamo riferimento al Luglio del 2018, Nexi è stata completamente riorganizzata, scindendo le attività di pagamento, le quali si sono fuse con Latino Italy S.r.l. rinominata poi in Nexi S.p.A.

Tale processo di riorganizzazione societario ha portato anche alla separazione delle attività legate ai pagamenti digitali da quelle di natura strettamente bancaria (securities servicies e servizi di tramitazione), con l’accoglimento dell’istanza depositata in Banca d’Italia il 31 gennaio 2018.

Ad oggi, il colosso Nexi, gestisce più di 41 milioni di carte di credito e 13.400 ATM.

La mission dichiarata dall’azienda, è quella di avere un profilo internazionale nel settore dei pagamenti elettronici

Nexi Business

Per gli esercenti e per le imprese, le opportunità che Nexi offre sono un vero e proprio mondo i servizi e di sicurezza, pensati per sempificare la propria attività mediante la digitalizzazione.

Con l’app Nexi Business, è possibile infatti monitorare e gestire il proprio business ovunque, a qualsiasi ora e da qualsiasi dispositivo, monitorando sia le transazioni online, che quelle effettuate nel proprio negozio.

Più nel dettaglio, Nexi Business permette di:

  • Monitorare le transazioni, fornendo un accesso all’elenco delle stesse e ai dettagli di movimento in tempo reale.
  • Gestire gli storni delle transazioni relative agli ultimi 12 mesi, in totale autonomia.
  • Avere accesso alle statistiche del proprio business – sia per singolo punto vendita o per più punti vendita – e ai risultati relativi ai pagamenti digitali.
  • Analizzare la concorrenza, comparando il proprio business con quello dei concorrenti, selezionati per area geografica e settore merceologico, su un periodo specifico.
  • Archiviare i documenti in formato elettronico, mediante un unico accesso a tutti i documenti contabili (fatture ed estratti conto).

Sempre per gli esercenti, vi sono poi altrettanti servizi esclusivi, tra cui:

Una sezione dedicata a Pay-by-Link, una gestione delle offerte e dei servizi ad hoc, PCI e sicurezza, carte di pagamento per le aziende, circuiti di pagamento internazionali ed un servizio clienti dedicato.

Per cui, non perdere altro tempo e scarica subito Nexi Business.

Nexi Portale Aziende

Nexi Portale Aziende offre servizi dedicati e funzionalità evolute per la gestione e il monitoraggio delle carte aziendali garantendo un’esperienza intuitiva costruita sulle esigenze degli utenti.

Tra i principali servizi, troviamo:

  • Estratto conto, tramite il Portale Aziende è infatti possibile attivare l’estratto conto on line gratuito. Ad ogni nuova pubblicazione, l’azienda riceve un’e-mail di avviso. I documenti sono scaricabili in diversi formati (pdf, xls, txt) con possibilità di recuperare lo storico fino a 24 mesi
  • Spending Control, ossia la funzionalità che consente la piena personalizzazione della spendibilità delle carte intestate ai collaboratori dell’azienda con possibilità di impostare le regole di utilizzo del prodotto (per importo e categoria d’acquisto, per singola spesa, per fascia oraria, per area geografica o per categoria merceologica)
  • Movimenti Carte, funzione mediante la quale l’azienda ha la possibilità di visualizzare, salvare ed esportare per finalità di verifiche interne i movimenti effettuati dalle carte intestate ai propri dipendenti e collaboratori. I movimenti delle singole carte, arricchiti coi i riferimenti anagrafici di chi le ha effettuate, possono essere esportati in diversi formati (pdf, xls, txt, csv)
  • Area Analytics, destinata alla rappresentazione grafica delle spese effettuate con carte aziendali per verificarne l’andamento annuale, le categorie merceologiche delle stesse e la saturazione del plafond mensile di tutte le carte presenti sotto la stessa posizione aziendale.
  • Creazione / Monitoraggio carte di credito Corporate Pay, sezione dedicata al prodotto virtual Corporate Pay, la carta destinata al pagamento delle forniture aziendali. In quest’area, l’azienda che ha sottoscritto il contratto per emettere carte virtuali, può creare e gestire le singole virtual cards che serviranno a pagare i fornitori che hanno accettato questa modalità di pagamento

Cos’è lo SmartPos?

Lo SmartPos è un prodotto innovativo e tecnologico di Nexi in grado di agevolare gli esercenti non solo nella ricezione del denaro del cliente, ma anche nell’offrirgli più di un servizio.

Lo SmartPos di Nexi accetta buoni pasto e pagamenti attraverso il QR Code.

Infatti, il lettore di pagamento possiede una fotocamera frontale e può quindi scansionare il QR Code.

Oltre allo SmartPos, è possibile richiedere anche la cassa dotata di stampante fiscale conforme alla nuova normativa RT, idonea per la Trasmissione Telematica dei Corrispettivi

Nexy Pay cos’è?

NexiPay è l’app che permette di gestire ovunque ed in qualsiasi momento della giornata la propria carta: dall’attivazione al monitoraggio delle spese, dalla gestione del plafond e dei servizi di sicurezza, fino ad arrivare quindi al pagamento stesso.

Come si attiva NEXI Pay?

Per attivare una carta Nexi è possibile sfruttare l’app Nexi Pay, l’Area Personale raggiungibile tramite PC, oppure chiamare uno dei seguenti numeri: Numero verde 800.99.34.00 dall’Italia; Numero a pagamento +39.02.34980.127 dall’estero.

Qual è il codice Nexi Key6?

Nexi Key6 è il nuovo codice a 6 cifre che va utilizzato per completare i pagamenti online in totale sicurezza. 

Nexi Key6 è facile da ricordare in quanto il codice viene deciso in autonomia, ed è la soluzione ideata da Nexi per aumentare i livelli di sicurezza dei propri acquisti online.

, , , , , , , , , , , , , ,