Ciò che funzionava dal punto di vista SEO qualche anno fa, oggi non funziona più. I giorni in cui tutta la SEO riguardava parole chiave e meta tag sono lontani.
Considerando il fatto che i motori di ricerca sono in continuo cambiamento, così anche uno specialista SEO deve cambiare costantemente le sue strategie/tattiche/metodi di lavoro. In altre parole, deve adattarsi ai nuovi algoritmi dei motori di ricerca.
Un consulente SEO esperto è una persona che lavora al sito Web del cliente per migliorare il suo posizionamento nei risultati organici di un motore di ricerca come Google.
Quindi cosa fa un esperto SEO?
- Lavora per migliorare il posizionamento del tuo sito Web
- Crea strategie funzionali a medio e lungo termine per il tuo progetto
- Trova soluzioni
- Analizza e monitora le metriche SEO
- Analizza periodicamente la tua nicchia e il livello di competitività
- Comunica con tutto il team di promozione e programmazione e fornisce loro supporto lato SEO per garantire che i lavori siano implementati/eseguiti correttamente
- Uno specialista SEO è il professionista che riesce ad ottenere traffico di qualità sul tuo sito web, posizionandolo per parole chiave strategiche nelle prime pagine dei motori di ricerca
- Potremmo definirlo il migliore amico del tuo business online, una persona indispensabile per la realizzazione di una strategia di marketing digitale di successo.
La SEO è un’attività digitale al 100% e il lavoro di specialista SEO è estremamente interessante e da molte soddisfazioni.
Lo specialista SEO non solo ha la capacità di aumentare il tuo traffico organico perché il suo lavoro non si ferma qui, ma porta valore aggiunto attraverso il suo contributo anche alla crescita del tuo Brand.
Molte persone hanno l’impressione che uno specialista SEO si occupi di una sorta di voodoo, in modo che i siti Web salgano su Google.
Bene, non è proprio così, e i siti che salgono nei primi risultati ci arrivano dopo uno sforzo abbastanza grande e complesso da parte del consulente. I risultati arrivano solo lavorando e dedicando tempo e risorse.
Quando hai bisogno del suo aiuto?
Ti sei mai chiesto se puoi occuparti tu stesso del tuo sito web?
Ovvio! Crei un sito di valore, dai alle persone informazioni utili, investi risorse e tutto il tuo tempo per gestirlo.
La domanda cruciale, tuttavia, è se hai le competenze, quante risorse hai e puoi dedicare tutto il tuo tempo alla gestione di un sito, alla ricerca continua e al monitoraggio della concorrenza?
Un specialista SEO è il professionista che sa tutto su come funziona un sito web e il suo compito di base è aiutarti a vendere meglio applicando tutte le strategie e le tecniche legittime possibili.
Se ritieni di fare tutto ciò che dipende da te, ma il sito non compare ancora nella prima pagina delle ricerche, significa che c’è del lavoro e sarebbe opportuno rivolgersi ai suoi consigli.
Nonostante tutto ciò, sei il webmaster del tuo sito web e il manager della tua attività, quindi decidi cosa è meglio per il suo progresso e del progresso del tuo sito Web nei motori di ricerca.
Se il tuo sito web è diventato più di un hobby, ma anche una fonte di reddito, è cresciuto in volume e complessità, ti consigliamo di passare al livello successivo e vedere quali consigli ti da uno specialista SEO.
Puoi scoprire cose interessanti, di cui non sospettavi, e soluzioni originali per migliorare i risultati.
La SEO è tutta una questione di sapere e fare!