Hisense toglie i veli a una nuova tv futuristica

Come ben sappiamo, l’evoluzione tecnologica ci sta portando in dote un gran numero di dispositivi davvero eccezionali. Aumenta la possibilità di svolgere qualsiasi tipo di attività online, accedendo da ogni tipo di device, anche quelli portatili. In effetti, anche i vari sistemi di intrattenimento, tra cui pure portali del calibro di NetBet.it, ormai hanno fatto un salto di qualità impressionante, proprio grazie a un’evoluzione straordinaria a livello di sicurezza, prestazioni ed efficienza di tutte queste piattaforme e dei device che permettono di collegarsi.

La grande novità di Hisense

Tra le principali novità tecnologiche dell’ultimo periodo ne troviamo una che è stata annunciata da parte di Hisense. Si tratta di un nuovissimo modello di smart tv con cui cercherà di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella fascia più alta di questo settore.

Stiamo parlando dell’innovativa Hisense TV 110UX, che sarà rivelata al pubblico durante l’edizione 2024 del CES, che si dovrebbe svolgere nella prima decade del mese di gennaio. Durante questo evento, quindi, il nuovissimo televisore che è stato realizzato da Hisense verrà pure premiato, dal momento che verrà insignito con il CES Innovation Award. Si tratta di un riconoscimento che mira a mettere in evidenza punte di eccellenza in riferimento non solo al design, ma anche dal punto di vista ingegneristico di dispositivi elettronici che vengono proposti sul mercato.

Le caratteristiche della nuova Hisense TV 110UX

Dando uno sguardo alle caratteristiche dal punto di vista tecnico, la nuova tv Hisense 110UX sarà dotata di una luminosità che non ha affatto eguali, dal momento che i dati ufficiali parlano addirittura di un valore pari a 10 mila nit. Per chi non lo sapesse, si tratta di un dato che vale ben tre volte quello che sono in grado di offrire i migliori display per smartphone e addirittura vale quattro volte gli schermi tv che troviamo oggigiorno in commercio di migliore fattura.

Insomma, come può essere raggiunto un siffatto livello di luminosità? Sembra proprio che la motivazione alla base di questo dato eccezionale sia legata all’utilizzo di led a 24 Volt, ma anche grazie all’impiego dell’innovativa tecnologia ULED X. Hisense la sfrutta in riferimento al pannello Mini LED, con una pazzesca diagonale da 110 pollici. Si tratta di un display che può contare su più di 40 mila aree di dimming. Proprio quest’ultimo aspetto fa la differenza, dato che riduce notevolmente il livello di dispersione di luce, di conseguenza pure l’effetto alone, garantendo al contempo un contrasto decisamente maggiore.

È facile intuire come a fare la differenza, in questa nuova tv, saranno la luminosità e un ottimo contrasto. Insomma, l’esperienza di visione che sarà garantita agli utenti sarà davvero notevole, a maggior ragione considerando un pannello dotato di una diagonale del genere. D’altro canto, è chiaro che bisogna considerare anche qualche neo, come ad esempio quello legato ai consumi elettrici, che sono sicuramente maggiori, anche se per il momento non ci sono dati ufficiali in riferimento a questo aspetto.

È innegabile come Hisense dovrà trovare un equilibrio anche rispetto alle nuove discipline emanate a livello europeo in riferimento alla riduzione dei consumi di energia da parte dei vari elettrodomestici. Ecco spiegato il motivo per cui non c’è dubbio che pure la nuova tv 110UX di Hisense sarà integrata con un apposito sistema per ottimizzare i consumi.

Tutti si chiedono quando possa arrivare questo nuovo gioiellino di Hisense sul mercato europeo. È facile intuire come verrà lanciata nella fascia più alta di mercato e, di conseguenza, l’arrivo sul mercato in Europa dovrebbe coincidere con i mesi centrali del prossimo anno. Mancano ancora dati ufficiali in riferimento al prezzo, ma è certo che sarà piuttosto elevato.

, , , , , , ,