Accendini e cappelli di paglia: l’arte della personalizzazione

Il merchandising personalizzato ha avuto origine in America negli anni ’20, ma ha rapidamente conquistato il mondo intero.

Tuttavia, nel nostro paese la pratica di acquistare per sé (o regalare) prodotti ed accessori su misura, è diventata comune solo a partire dagli anni ’80, grazie soprattutto alle società sportive, associazioni ed aziende, le quali cercavano un modo per promuovere il loro brand.

Al giorno d’oggi, invece, il merchandising personalizzato rappresenta a tutti gli effetti un settore molto fiorente (non relegato esclusivamente ai soggetti di cui sopra), che spazia dalle tazze ai gadget elettronici: tutto questo senza dimenticarsi degli oggetti più popolari, tra cui gli accendini e i cappelli di paglia personalizzati.

Gli accendini personalizzati

Gli accendini personalizzati sono un’ottima scelta per promuovere il proprio marchio o per fare un regalo sicuramente piacevole.

Essi rappresentano infatti dei prodotti di sicuro interesse, i quali garantiscono generalmente un utilizzo molto duraturo.

Questi oggetti sono disponibili in varie forme, pertanto si prestano molto bene ad essere colorati e adattabili sulla base delle esigenze più disparate, potendo quindi ospitare anche dei loghi o delle immagini a scelta, come mostrato anche dagli accendini personalizzati di PROMOTIONICE.

Attraverso i loghi, gli accendini personalizzati rappresentano dunque un efficace strumento di marketing; tanto è vero che molte aziende preferiscono questi prodotti rispetto ad altri, generalmente più costosi.

E’ facile immaginare, quindi, che gli accendini personalizzati siano diventati (da qualche anno a questa parte) un grande classico della promozione aziendale, non solo per la loro utilità ma anche per la loro portabilità, essendo facilmente trasportabili ed utilizzabili in qualsiasi momento.

I cappelli di paglia personalizzati

Un altro grande classico (in questo caso relegato più al settore dei regali o dei gadget acquistabili a titolo personale), sono i cappelli di paglia personalizzati.

Questi accessori, rappresentano sicuramente un qualcosa di molto originale, nonché molto gradevoli da indossare.

Non a caso, infatti, i cappelli di paglia vengono utilizzati in maniera molto frequente ed indistinta, sia da uomini che da donne di tutte le età, soprattutto nel periodo estivo.

Vien da sé che potendoli anche personalizzare, sarebbe possibile indossarli anche durante gli eventi aziendali all’aperto o feste in spiaggia, finanche per proteggersi semplicemente dal sole, durante una passeggiata.

Pertanto, non c’è da stupirsi se il termine di ricerca “cappelli paglia personalizzati“, sia molto ricercato dagli utenti della rete che vogliono aggiungere ai propri capi questi oggetti molto pratici, originali e di tendenza.

In conclusione

In conclusione, il merchandising personalizzato è una scelta vincente per promuovere il proprio marchio o la propria attività, in modo efficace ed economico.

Inoltre, questi gadget potrebbero rappresentare anche una bella sorpresa, se regalati ad un amico o al/alla proprio/a partner.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,