Come far risparmiare soldi alla propria attività?

Sempre più imprenditori si pongono questa domanda, ed ecco che Internet ci viene incontro.

Esistono, infatti, tanti servizi gratuiti ma oggi ci vogliamo focalizzare su Coobiz.it, un portale italiano di aziende, in cui è possibile registrare la propria attività e realizzare un filmato promozionale gratuitamente.

Una volta registrati, ci ritroveremo catapultati in un Social Network dedicato al mondo del business: qui sarà possibile caricare le immagini dei propri prodotti e della propria sede, oltre ad eventuali loghi arricchiti dalle rispettive descrizioni.

Tutto questo materiale, non solo sarà utilizzato come promozione fine a sé stessa, ma anche dalla pagina per la gestione delle immagini, nella quale sarà quindi possibile convertirla in un filmato aziendale di presentazione.

Il filmato generato, sarà poi condivisibile ed utilizzabile sul web, su WhatsApp o anche via e-mail.

In questo link, ecco infatti alcuni esempi di chi ha già sfruttato il servizio.

La promozione sul Web

Coobiz.it è un ottimo sito per promuovere la propria azienda, specialmente se si fanno vendite online.

Infatti, oltre alle classiche funzionalità messe a disposizione da un Social Network, come ad esempio: post, immagini e filmati, si potranno anche aggiungere e venderei propri prodotti; il tutto in maniera assolutamente gratuita.

Basterà dunque inserire le informazioni di vendita dei rispettivi articoli, quali ad esempio: prezzo, titolo e descrizione, quindi collegare un account PayPal tramite il quale i clienti potranno effettuare le rispettive transazioni economiche.

Più sarete precisi e ricchi nell’inserire contenuti, più la vostra pagina aziendale si presenterà bene e più Coobiz.it vi premierà, dandovi risalto nel motore di ricerca.

Vogliamo infine ricordarvi questo articolo contenente altri consigli per promuovere il proprio e-commerce.

I social network dove registrarsi gratuitamente

Ci sono diversi Social gratuiti, come Coobiz.

Ad esempio i più noti sono Facebook, Twitter, Linkedin, WhatsApp Business, Instagram ma ne esistono anche di diversi, ma meno conosciuti: Badoo, Snapchat, Hi5.

Ma andiamo con ordine.

Facebook

Facebook è ormai “un must”, al giorno d’oggi praticamente tutti abbiamo un profilo come persona fisica, ma non tutti hanno un profilo aziendale.

Infatti, il profilo aziendale su Facebook, come su Twitter, è sinonimo di attenzione alla comunicazione ed al cliente.

Tutte le grandi aziende hanno una pagina su questi Social Network, portando quindi il proprio Brand ad essere ben noto (branding), oltre a produrre benefici per il posizionamento del proprio sito web all’interno dei motori di ricerca.

LinkedIn

LinkedIn è usato soprattutto dai professionisti, ma è un ottimo strumento per contattare altre aziende o assumere nuovo personale.

WhatsApp Business

WhatsApp Business è un canale molto comodo per le persone che vogliono assistenza con l’azienda; infatti, sempre più persone preferiscono, per entrare in contatto con le attività, i messaggi piuttosto che la telefonata, sia che si tratti di supporto che di informazioni per l’acquisto.

Badoo

Le aziende ed i marchi che utilizzano Badoo godono di numerosi vantaggi.

Badoo, si rivolge infatti ad un pubblico di ragazzi molto vasto; le aziende che lo utilizzano come parte del loro marketing, saranno indirizzate soprattutto su un target giovane.

Questo è utile anche per le attività che cercano di proiettare un’immagine giovane ed alla moda.

Snapchat

Anche Snapchat consente di creare un profilo aziendale per lasciare annunci ed approfondimenti.

Le persone potranno così seguirti e diventerai un riferimento per loro.

Hi5

Hi5 è il meno noto di tutti, si tratta di un Social Network più piccolo ma che segue le dinamiche dei suoi più famosi competitor.

Anche qui è possibile creare un profilo ed entrare in contatto con altre persone o potenziali clienti.

Note conclusive

Esistono tanti strumenti gratuiti offerti dal web che le aziende dovrebbero sfruttare.

Coobiz

Uno fra questi è Coobiz che oltre ad essere un Social Network con più di 7 milioni di aziende italiane, offre servizi come la creazione di video aziendali o la vendita di prodotti senza commissioni.

Internet, ha infatti favorito la globalizzazione ed aziende come Amazon, ma offre potenzialità incredibili per fare affari a chiunque.

La cosa fondamentale, però, è l’essere capaci di sfruttarle, al fine di ampliare il proprio business verso orizzonti ancora inesplorati!

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,