OnlyTrans: piattaforma di contenuti solo per fan transgender

OnlyTrans è una piattaforma di contenuti a pagamento, che consente ai creatori di contenuti transgender di monetizzare il loro lavoro attraverso la sottoscrizione di abbonamenti mensili e/o pagamenti per singoli contenuti, da parte dei rispettivi utenti che ne fruiscono.

OnlyTrans è stata lanciata da qualche anno a questa parte, da un team di sviluppatori che voleva fornire una valida alternativa alla ben più conosciuta piattaforma di contenuti a pagamento OnlyFans.

In tutto ciò, sebbene OnlyTrans si rivolga grossomodo allo stesso pubblico di OnlyFans, essa dispone di politiche rigorose contro l’hate speech ed il bullismo.

Inoltre, si impegna a mantenere un ambiente di lavoro rispettoso ed accogliente per i suoi creatori di contenuti ed i rispettivi fan.

Le caratteristiche di OnlyTrans

Dal punto di vista grafico, il tema scelto per il portale è davvero minimal, ma al tempo stesso molto intuitivo.

Infatti, per ciascuna trans presente sul sito, vi è una foto profilo, una descrizione personale, il numero di fans e degli iscritti, così come il numero di contenuti presenti (divisi rispettivamente in foto, audio e video).

In aggiunta, è altresì possibile consultare i relativi profili social della ragazza trans in questione o lasciarle una mancia, tutto questo in relazione ai post che abbiamo apprezzato particolarmente.

Ma il tutto non si riduce solo a questo; infatti attraverso OnlyTrans vi è anche la possibilità di poter seguire un creator non solo mediante la sottoscrizione dell’abbonamento mensile, ma anche iscrivendosi semplicemente ai suoi post gratuiti.

Insomma, stiamo parlando davvero di un servizio senza sbavature, soprattutto per gli appassionati del genere.

Altre informazioni utili

Dalla Home di OnlyTrans è possibile facilmente cercare una creator di contenuti; basta infatti portarsi su “Esplora Contenuti”, per poter visualizzare tutti i profili presenti sul sito.

Oppure ancora, sempre dal menù posto in alto, è possibile consultare la propria casella di posta, al fine di leggere o inviare messaggi inbox, oltre a poter accedere al proprio profilo personale o visualizzare le notifiche che ci sono pervenute.

Insomma, gli ingredienti giusti ci sono tutti.

Tuttavia, volendo sottolineare una pecca di OnlyTrans, questa va ricercata nel numero di iscritti.

Infatti, sebbene l’idea di per sé sia davvero originale, OnlyTrans non è ancora riuscita a far confluire la maggior parte degli iscritti OnlyFans (appassionati o ammiratori transgender) sul loro portale.

Probabilmente, trattandosi di un servizio di nicchia e non molto chiacchierato, almeno per ora, i risultati sono stati di gran lunga inferiori rispetto ad OnlyFans.

In tutto ciò, lo reputiamo comunque una valida alternativa al suddetto portale (soprattutto per gli amanti del genere transgender).

Note e considerazioni finali

Questo articolo è stato scritto senza alcun fine promozionale o commerciale.

Pertanto, ci dissociamo da qualsiasi uso improprio ne si faccia.

Inoltre, lo stesso non vuole né promuovere e né ledere l’immagine del servizio OnlyTrans.

Infatti, i contenuti in esso riportati sono legati esclusivamente alla descrizione funzionale del portale stesso.

, , , , , ,